FATTI

Monti. Lavoro: riformare il mercato a favore dei giovani

“Dobbiamo riformare il mercato del lavoro a favore dei giovani”. Lo ha detto il premier, Mario Monti, durante la trasmissione “In 1/2 h” condotta da Lucia Annunziata su RAI 3. “Tutto si lega. Più agiamo su altre cose meno dobbiamo agire sul lavoro che però è quota molto grande dei costi delle imprese”. Rispondendo poi ad una domanda della conduttrice sull’articolo 18 :  “Io sono contrario a tra ttative che assumano la forma di tabù. Ci deve essere apertura mentale totale dai tre lati del tavolo al quale ci si siede: governo e parti sociali”.
Nel corso dell’intervista il premier aveva messo in relazione le liberalizzazioni e il lavoro: “C’é un legame stretto tra l’operazione decisa venerdì e quello che avvieremo domattina a Palazzo Chigi”. e a continuato “L’Italia sta o non sta nel mercato internazionale per la sua capacità di collocare i suoi prodotti.Nel determinare il costo dei prodotti entrano tante cose, il lavoro in modo importante”.
Ma sono necessarie semplificazioni per le imprese: “avere la prossima settimana le semplificazioni vuol dire che la condizione delle imprese è destinata a migliorare: risparmieranno sui costi”. 

Marco Peroni
Latest posts by Marco Peroni (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *