FATTI

Assisi, il presidente Santos al sacro convento per parlare del processo di pace

Dopo oltre 50 anni di combattimenti non è facile fare la pace. Ma la Colombia ci sta provando, come dimostra il nuovo accordo raggiunto tra il governo e le Farc. In questo difficile ma necessario processo verso la riconciliazione di uno dei Paesi più importanti dell’America Latina si inserisce, a pieno titolo, la scelta di concedere il premio Nobel per la pace al suo Presidente, Juan Manuel Santos.

In questi giorni Santos arriva in Italia, dove oltre alla visita di Stato, come riconoscimento del suo impegno per la pacificazione nazionale, riceverà ad Assisi la lampada di San Francesco, accolto dal Custode del Sacro Convento, Mauro Gambetti.
La cerimonia si terrà sabato 17 dicembre alle 11 nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi prima del XXXI Concerto di Natale. Lo stesso giorno alle 15.30, nella Basilica Superiore, il Presidente Santos terrà una Lectio Magistralis dove spiegherà lo storico accordo di pace con le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia. Sarà anche l’occasione, più in generale, per approfondire i temi della fraternità e del dialogo. 

Marco Peroni
Latest posts by Marco Peroni (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *