FATTI

Riccardi e Lapierre, tra l’India e il mondo intero

Sarà un incontro da non perdere quello di lunedì 27 febbraio tra Dominique Lapierre ed Andrea Riccardi.
I due saranno infatti protagonisti di un happening all’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma, in Via di Ripetta 190, alle 18.30, sul tema “Una vita in mezzo agli ultimi”.
Dominique Lapierre si dedica dal 1982 a progetti di aiuto ai poveri dell’India e – più recentemente – di altre latitudini, mentre Andrea Riccardi – fondatore della Comunità di Sant’Egidio – è dal novembre scorso Ministro italiano per la cooperazione internazionale e l’integrazione.
L’incontro tra questi due grandi protagonisti dell’impegno solidale – si può leggere nella presentazione dell’iniziativa – “è un’occasione di arricchimento da non perdere. Anche per capire cosa possono fare l’Italia – tradizionalmente tra gli Stati più attivi in materia di cooperazione e sviluppo – e la comunità internazionale per superare diseguaglianze sociali non più accettabili”.
Organizzatore dell’evento è “InConTra”, un’impresa culturale creata da Enrico Cisnetto da Iole Sacchi con l’idea di creare una formula innovativa di dibattito per i grandi temi dell’attualità in una cornice insolita e in un impegno costante per la qualità, ora approdata a Roma nella cornice dell’Ara Pacis.
I dettagli dell’appuntamento in http://www.romaincontra.it/Documents/programma27Febbraio2012.pdf
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta web attraverso lo streaming al seguente indirizzo: http://www.romaincontra.it/appuntamenti/streaming.aspx



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *