FATTI

“La fabbrica del sorriso”: i più bei volti dell’Italia nel mondo …

C’è un’Italia dal cuore largo, un’Italia che – come ha detto recentemente il presidente Mattarella – ha la solidarietà nel suo DNA, un’Italia che fa del sorriso il suo volto nel mondo.
E’ in questo spirito che il gruppo Mediaset ha suscitato La Fabbrica del Sorriso, un progetto multimediale, fatto di programmi televisivi, approfondimenti, reportages, videoclip. 

Come quello intitolato “La guerra non è uguale per tutti”, che si sofferma sull’esperienza dei corridoi umanitari, vie di salvezza e di approdo per alcune centinaia di famiglie provenienti dal Medio Oriente o dal Corno d’Africa, un programma insieme umanitario e realistico che coniuga la solidarietà alla fattibilità (tutto è autofinanziato, il contribuente italiano non sborsa un euro; e bambini, donne, uomini, anziani, sono ospitati e integrati in piccole unità abitative messe a disposizione da associazioni o enti religiosi).
Un grazie dunque a chi spinge noi e tanti altri al sorriso, un grazie a chi ci fa conoscere queste esperienze. Perché abbiamo tutti bisogno di credere che qualche strada si può trovare, che la speranza è più forte della disperazione, che il mondo può essere migliorato.

Francesco De Palma
Francesco De Palma
Latest posts by Francesco De Palma (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *