Jeremy Rifkin, La terza rivoluzione industriale
 Suggeriamo oggi un libro molto suggestivo di Jeremy Rifkin, “La terza rivoluzione industriale”.
Suggeriamo oggi un libro molto suggestivo di Jeremy Rifkin, “La terza rivoluzione industriale”. 
Con la benzina verde oggi a quota  1,747 €, con l’aumento delle tariffe di luce e gas previste per questo inizio di anno, Rifikin ci guida attraverso una vera a propria rivoluzione che ogni società può cominciare a compiere. 
Di fronte alla prospettiva di un secondo crollo dell’economia globale, il mondo è alla disperata ricerca di un piano sostenibile che può portarci verso il futuro.
In questo nuovo libro Jeremy Rifkin, esplora come la tecnologia di Internet e delle energie rinnovabili si fondano per creare una potente “Terza Rivoluzione Industriale” che trasformerà il modo in cui lavoriamo e vivremo nel 21° secolo. Rifkin ci chiede di immaginare centinaia di milioni di persone che producono la propria energia verde nelle loro case, uffici e fabbriche e condivisione con gli altri in un “internet dell’energia”, proprio come noi oggi creiamo e condividiamo le informazioni online. 
Non resta allora che sperare in un futuro più verde, più ecosostenibile e più indipendente da petrolio e affini!!! Buona lettura.

